Capitolo 9

 Mi risveglio tutta sudata, non capisco, cosa sta succedendo?


"ODDIO DAPHNE!"


È la voce di Hermione, nel mio dormitorio? No aspetta, questo ha tutta l'aria di non essere un dormitorio, PERCHE SONO IN INFERMERIA?


"Hei, hei, ciao, ti sei svegliata, o mio dio ero così preoccupata...ieri sera eri nel dormitorio poi sei svenuta, menomale che c'era lì Draco com te o sennò, oh cazzo, menomale  


"DAPHNE!" 


"Draco?"


"Ciao, sei sveglia... 


ecco ieri sera ti ero venuto a fare gli auguri ma tu eri svenuta sul pavimento, ero nel panico così ti ho portato in infermeria, ma a quanto vedo non sono l'unico, per fortuna, a preoccuparsi per te.


Torno dopo"


Ero confusa, come faceva Draco a sapere del mio compleanno? Che imbarazzo! Mi aveva trovata li stesa per terra come una stupida bambina, devo andarci a parlare.


Perché sono svenuta? C'entra il mio sogno? E se non fosse stato solo un sogno, ma un ricordo?


Accidenti, proprio oggi doveva capitarmi una simile sventura!


"Hei Daphne, ti vedo soprappensiero, tutto bene?"


"Si, tutto ok...stavo solo pensando al motivo per cui potrei essere svenuta"

 "magari un calo di zuccheri.."


"Già"


"Comunque oggi è il tuo compleanno! Su col morale dobbiamo preparare una mega festa!"


"Oh beh non credo proprio sia il momento"


"Dai non dire così, ti meriti una bellissima festa con tanti regali, e poi siamo maghi! Possiamo tutto noi..."


"Grazie Hermione per il bel pensiero, ma... ecco"


"Non voglio sentire ne se ne ma! Riposati, stasera avrai tutto ciò che desideri"


Quella ragazza è veramente gentile e geniale, infatti la chiamano "la strega più brillante della sua età" hanno perfettamente ragione, anche a parole, ti sa sempre convincere.


Sono in ansia, sia per stasera che della lettera di risposta di Harry.


Saranno ormai le quattro e dopo un lungo sonnellino mi sveglio con un foglio di carta con le bordature rosse, appoggiato delicatamente sulla coperta da una civetta bianca 


"Edvige! Devi essere tu vero?"


La civetta emette uno squittio e piega il becco, sembra stia sorridendo, apro il foglio e comincio a leggere:


"Cara Daphne, 


Sono io Harry.


Neanche io ho il coraggio di parlarti, mi sento un vigliacco, ma ecco mi sono distaccato solo per proteggerti, tu stai sempre con Malfoy e con Astoria e credevo fosse meglio per entrambi se tu avessi coltivato la loro amicizia invece di uscire con dei Grifondoro.


Sono stato stupido a pensarlo, e me ne pento amaramente, vorrei poterti parlare di persona per scusarmi, perché è stato un pensiero sciocco il mio, e forse anche egoista, so che tu vuoi essere sia nostra amica che di Draco e i Serpeverde, quindi per farmi perdonare, stasera, so che è il tuo compleanno (ho cercato la tua data di nascita nelle rubriche di iscrizioni stanotte) voglio dare una mega festa nel dormitorio Serpeverde, dove stai più a tuo agio, tranquilla, ho già pensato a tutto e sparso l'invito a più persone possibili, inoltre ho l'approvazione di Silente.


Spero che tu possa perdonare questo sciocco ragazzo occhialuto, e sopratutto spero tu ti diverta alla festa di stasera. 


In camera tua ho lasciato un abito stupendo che dovresti indossare


A stasera!


Harry"


Mi scappa un sorriso, e capisco di essere un po innamorata, decido di perdonarlo subito e cerco di rimettermi in sesto, Madama Bones mi fa uscire dall'infermeria, e io mi incammino verso la mia stanza, più felice che mai.











Hei!! Su instagram mi chiamo Dracostruggels se volete dare un'occhiata

Commenti

Post popolari in questo blog

Capitolo 19

Capitolo 2

Prologo