Capitolo 19

Tutto era pronto per la festa. Sarà grazie alla magia, sarà grazie alla buona volontà, in una giornata abbiamo organizzato una festa strepitosa e la gara dei costumi ha raccolto più di 100 iscrizioni.

"Non credi che si siano iscritti in pochi alla gara dei costumi?" disse Astroria tutto ad un tratto mentre sistemavo le ultime decorazioni

"Macchè, scherzi? Sai quanta gente possiamo giudicare? Sarà una vera fatica!" A pensare quel fiume di persone mi veniva un'ansia tremenda. "Potremmo osare anche diversi premi, non così secondo me trovare una soluzione comoda che poter tutti"

Il viso di Astoria si fece pensoso "Una volta venivano incoronati solo il re e la reginetta della festa, ma vista l'affluenza dividere i costumi in diverse categorie e un primo premio tra ciascuna di esse. I primi premi verranno successivamente giudicati e sarà il pubblico a decidere i vincitori!"

"Quindi per ogni categoria ci sarà una donna e un uomo vincenti?"

"Quello era scontato Daphne"

"Gne gne". Scoppiai a ridere "Però re e reginetta della festa sarà il premio assoluto ovviamente e come abbiamo stabilito che non potranno fare i compiti per una settimana, giusto?"

"Giustissimo cara" rispose prontamente Astoria.

----

La sala grande era addobbata più che a Natale: zucche, streghette, scope stregate, zombie, tele di ragno, melma verde, postazioni per foto ricordo, banchetti colmi di ogni tipo di dolcetto esistente o meno in commercio; nulla era lasciato al caso. Nick quasi senza testa ci aveva onorato della sua presenza, e con lui anche il suo destriero decapitato.

I ragazzi cominciavano ad arrivare e io e Astoria ci occupavamo di condurli verso lo stand adibito alla loro categoria di costumi, erano tutti molto confusi e non si aspettavano di certo un tale smistamento, ma sembravano tutti molto eccitati all'idea di vincere un premio, di poter vincere il relax assoluto per una settimana.

Alla fine le categorie erano 4: in ai classici costumi "spavento" vi erano quelli della categoria "multifandom" quelli "personaggi famosi deceduti" e "film anni ottanta", che con nostra grande aggiunta erano davvero molti.

Eravamo state occupate ad organizzare tutto che non avevamo pensato a come vestirci! In aiuto di Astoria arrivò Pansy, con un vestito da Ghostburster, seguita da Tiger e Goyle. In mio aiuto raggiungere Hermione, io lei e Ginny saremmo state le tre sorelle di occhi di gatto: io sarei stata la giovani Hitomi, Hermione la sorella maggiore Rui e Ginny la sorella minore Ai.

Oddio che look con quelle tutine stretch viniliche, credo proprio che quelle due siano impazzite!

In realtà superata l'idea di sentirmi in imbarazzo fui loro molto grata di aver pensato a me e di avermi incluso con loro nella gara.

Harry e Ron avevano scelto un cult: Shining. Lui vestito da Jack e Ron da Wendy Torrence, con al seguito le due sorelle Patil nel ruolo delle due gemelline inquietanti...fichissimo! 

Ma non avevo ancora visto il meglio: Draco vestito da Danny Zuko e Fedra Raspberry (la più popolare delle serpeverdi di sempre) nei panni di Sandy Olsson, con al seguito Theodore Nott, Blaise Zabini e Marcus Jelly nei panni rispettivamente di Sonny, Doody e Putzie... il mitico Grease, uno dei miei film preferiti.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Capitolo 2

Prologo