Capitolo 2

Ho scoperto che Harry quest'anno seguirà anche divinazione e visto che la materia mi affascina non ho pensato due volte ad iscrivermi subito.
Diventare amica del golden trio la vedo dura, ma magari troverò qualcun'altro che parlerà con me, spero.
Entro nell'aula e mi rendo conto che avrei fatto meglio a non scegliere i corsi facoltativi, davanti ai miei occhi si para una testa bionda
"anche tu qui Davis?"
"lasciami in pace"
non voglio ripensare a quello che è successo una settimana fa, faccio finta di niente mi dirigo nel tavolo più vicino a Harry e Ron.
"ciao" dico timida.
"ciao! Sei Daphne giusto?"
Non è possibile, si ricorda il mio nome
"ciao Daphne" dice con voce flebile Ron.
Prendo coraggio e gli chiedo come mai hanno scelto questo corso;
"un po' per noia, un po' per avere pochi compiti" risponde Ron
Harry gli da una spallata "lo sanno tutti Ron che lo fai solo per vedere Hermione"
"Ma piantala!"
"Daphne io sono qui per dare una mano a Ron, non volevo abbandonarlo e poi questa materia dovrebbe durare solo quest'anno, quindi non sarà questo gran grattacapo"
Hermione spunta in mezzo a noi
"DA DOVE VIENI?"
"Sono sempre stata qui sciocchi"
Io sapevo che non era vero, ma le do corda, forse per farmi notare e magari trovare un amica femmina
"
"Oh santo" sussurra Ron,
La lezione passa monotona, la prof è schizzata e assicura che per Harry ci sia presagio di morte perché ha visto uno strano cane nella sua tazza di tè.
Non capisco nulla di quello che abbia fatto, prendo il libro e il quadernino e mi avvio verso pozioni, quando sento di nuovo una voce fin troppo familiare.
"Vuoi ignorarmi per sempre?"
"Mmh si"
"Senti Daphne.."
"Da quando ci chiamiamo per nome?"
"Da oggi;
ti devo parlare, adesso"
















ciao ragazzi se volete seguirmi su instagram mi chiamo dracostruggels


Commenti

Post popolari in questo blog

Capitolo 19

Prologo