Capitolo 7

Ogni ricordo di domenica è svanito come per magia (un detto babbano, non fate domande), vorrei riuscire a ricordare tutto quello che è successo, ma allo stesso tempo preferirei rimanere per sempre allo stesso tempo di quello che ho fatto quei dopo boccali di burrobirre.

Martedì pomeriggio, dopo le lezioni, incrocio il golden trio nei corridoi, giro subito lo sguardo, evidentemente imbarazzata da quell'incontro e dalla certezza che harry abbia letto la mia patetica lettera

"Caro Harry,

Non sono una gran scrittrice e tanto meno una che capisce bene le situazioni e le cose che la circondano,

Mi avevi chiesto di starti alla larga perché un assassino ti voleva uccidere, l'ho fatto, e poi qualche ora dopo ti vedo in compagnai dei tuoi migliori amici...

Sono delusa dal tuo comportamento, aggiungendo anche il fatto che quando ho chiesto ad Hermione che cosa gli avevi detto, lei mi ha risposto 'Daphne credo che tu stia delirando, a noi Harry non ha mai detto niente del genere'

C'è qualcosa che non va Harry e faresti meglio a dirmelo subito perché non ho di passare un altro anno nascosto nel mio buco, fingendo di amare la mia solitudine e passando le giornate a leggere libri che mi distraggono solo dalla realtà;

Sono una persona sola e molto triste, credevo di aver trovato un amico con cui parlare, invece mi hai delusa in meno di due giorni

Se hai letto questa lettera hai due possibilità: rispondermi via carta o parlarmi di persona martedì sera alle nove nello stesso posto della prima volta;

In ogni caso sarò pronta ad ascoltare tutto ciò che hai da dirmi, ma ci vorrà tempo per riacquisire fiducia nei tuoi confronti

cari saluti

Dafne"

Corro veloce verso il dormitorio e mi siedo sul piumone, nonostante non sia ancora ottobre il freddo qui in montagna si fa già sentire, non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno, tra due giorni, il 17 settembre, ho già quasi tutto pronto per la mia serata tranquilla di compleanno: una scatola di bignè dalla mia pasticceria preferita, 14, come gli anni che compio.


Ciaooo! Su instagram mi chiamo dracostruggels


 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Capitolo 19

Capitolo 2

Prologo