Capitolo 10

 Avete presente quel momento in cui siete in pace con voi stessi? Come quando dopo aver pianto lacrime amare decidete di calmarvi, soffiarvi il naso e i problemi sembrano del tutto svaniti?


Era come mi sentivo mentre trotterellavo verso il dormitorio, e senza rendermene conto, andai a sbattere contro Draco


"Ciao! Stavo venendo da te"


"Oh beh ecco mi hanno lasciata andare prima, grandioso no?"


Parlavo a raffica senza pensare troppo a quello che stavo dicendo, ero troppo su di giri per pensare a quello che poteva essere successo con Draco domenica sera


"Vedo che ti sei ripresa alla grande"


"Già, stasera ci sarà una mega festa per il mio compleanno"


"Lo so me l'ha detto Hermione, come mi devo vestire?"


"Più elegante che mai"


"Sarà fatto peach"


"Come mai questo nome?"


"Ha le guance color pesca, e quando ti parlo di solito mi fermo ad osservarle"


"Che bella cosa"


Stavo arrossendo? Ma no, è solo Draco, cioè, Malfoy, e a me piace Harry, sono solo grata che qualcuno noti le mie peculiarità.


"Anche mio nonno mi chiamava così"


"Era sicuramente un bravissimo uomo, per avere una nipote così"


"Si, hai ragione, mi manca molto..."


Continuavo a ricevere complimenti e mi appagava più di quanto avrei mai ammesso


mi sentivo molto apprezzata, era meglio di quella patetica lettera di scuse, che adesso mi sembrava soltanto una leccata di 'non si dice' da parte di Harry.


"Hei senti io vado a provare una cosa in camera"


"Ah ok va bene, ci si vede!"


"Ciaoo"


Mi diressi verso la mia camera dritta come un fuso, ero così impaziente di vedere che vestito avevano scelto per me, anche se adesso più che un piacere mi sembrava una scelta egoistica, come se al mio compleanno dovessero decidere gli altri al posto mio.


Decisi di mettere da parte ogni tipo di rancore che stava ribollendo nel mio stomaco e di vedere le cose nel modo più positivo possibile, anche se stava diventando difficile, perché più ripensavo alle parole di Harry e più mi sembravano una presa in giro.


"Mah" feci ad alta voce, consapevole di essere sola.


Il vestito era impacchettato con un nastrino e appoggiato con delicatezza sul mio letto, sembrava volasse su una nuvola visto il massiccio piumone che faceva da armatura al letto verdognolo che da tre anni era il mio luogo di riposo preferito, amavo il letto è il materasso, comodi e leggeri come piume.


Il vestito si presenta abbastanza bene: un'ampia scollatura sul davanti, stoffa che richiama la seta e un color verde smeraldo molto carino, ma è troppo semplice, neanche un agghindo e per un'anima scombussolata come la mia, serve qualcosa di più, poi, mi ricordo di avere un armadio, e là dentro, quasi muffoso, mi ricordo dell'abito che mi ero cucita da sola per il ballo di fine anno, che poi l'anno scorso non abbiamo fatto per complicanze, non mi è permesso dire di quale genere.


È meraviglioso e molto più da Daphne: un corpetto carico di lustrini, uno scollo a V molto profondo e una gonna ampissima di tulle, completamente verde smeraldo arricchito ovunque con perle, paiettes e lustrini. 


Lo indosso, mi sta una meraviglia, è quasi largo.


"Sono dimagrita?"


Dico allo specchio, quasi in cerca di una risposta 


"Direi di sì, comunque sei una favola"


"Lo specchio parla?!"


"Oddio Daphne non sai neanche riconoscere la mia voce?"


"Oh miseria Draco ma sei tu, che ci fai qui potevo essere nuda!"


"Ma per favore Daphne non dire sciocchezze, prima di entrare ho sbirciato dalla serratura" e mi fa l'occhiolino


"Certo che sei proprio scemo"


"Sicuramente mai quanto te"


"Sei bellissima Daphne"


"Anche tu" 


Mi scappa detto, quasi senza volere, ma le parole mi escono dolci, e sincere, che sia quello che davvero penso di lui?


"Ne sono lusingato che lo pensi, ma in fondo lo pensano tutti, 


scherzo ovviamente, ma fa piacere sentirtelo dire"


"L'ho fatto io questi vestito sai?"


"Davvero? Ma sei una boss del cucito"


"Una boss? HAHA divertente, sai Harry mi aveva preso insieme ad Hermione un altro vestito ma, è così semplice"


"Fa vedere"


"Meglio da indossato direi"


"Ti aspetto qui"


"NON SBIRCIARE"


"Invece si"


Scoppiamo a ridere tutti e due, mi trovo così bene, mi sento leggerissima, come se camminassi a due metri da terra.


Esco dal bagno con il vestito quasi demodè di Harry ed Hermione


"Stai bene con tutto, però l'altro grida Daphne da ogni centimetro"


"Trovi anche tu? Allora ho deciso"


"Ora ti devo lasciare, mi vado a preparare anche io"


"A dopo Biondino"


"A dopo Peach"


Mi stendo sul letto con ancora il vestito addosso, sono al settimo cielo.





Hei!! Su instagram mi chiamo Dracostruggelsse volete dare un'occhiata

Commenti

Post popolari in questo blog

Capitolo 19

Capitolo 2

Prologo